Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Papu Gomez è svincolato: futuro in Italia per l'argentino?

Papu Gomez
Papu Gomez Profimedia
Terminata l'esperienza con il Siviglia, il campione del mondo potrebbe tornare in Italia.

A fine agosto è terminata l'esperienza di Papu Gomez con la maglia del Siviglia: un triennio di alti e bassi che comunque è terminato nel migliore dei modi per l'argentino, che ha alzato al cielo l'Europa League lo scorso maggio (pur senza giocare) e poi la UEFA CONMEBOL Club Challenge a luglio, giocando tre quarti di partita.

Il sudamericano ha avuto delle offerte per rilanciarsi ma prima di decidere dove giocare l'ultima parte della sua carriera (ha già compiuto 35 anni) sta temporeggiando.

Negli ultimi giorni non si è concretizzato nessun trasferimento in Arabia Saudita e neanche in Turchia, dove era stato cercato dal Karagumruk: ecco perché potrebbe esserci l'Italia nel suo futuro.

Gomez ha trascorso ben dieci stagioni in Serie A: tre con la maglia del Catania e sette con quella dell'Atalanta, intervallate dall'avventura in Ucraina con il Metalist Kharkiv.

Nelle ultime ore è stato accostato all'Inter, qualora Alexis Sanchez non dovesse offrire le garanzie di cui il club ha bisogno anche alla luce del presunto problema di anemia.

Gomez potrebbe anche temporeggiare e guardarsi intorno alla ricerca dell'offerta più congeniale, magari proveniente da una squadra meno blasonata ma che comunque voglia puntare forte su di lui.

Escluso un ritorno alla Dea, un club che potrebbe gradire il ritorno del Papu in Italia sarebbe il Monza.