Dalla Turchia: "Ituma ha scritto arrivederci alla squadra", e il Novara non si allena
Julia Ituma aveva detto ai suoi compagni di squadra e all'allenatore di non stare bene e ha scritto "arrivederci" nel gruppo WhatsApp della squadra prima di finire giù dal sesto piano della sua stanza nell'hotel di Istanbul. A riportarlo è il quotidiano turco Hurriyet che ricostruisce l'ultima serata della pallavolista italiana. La sua compagna di stanza, la spagnola Lucia Varela Gomez, ha dichiarato: "Abbiamo parlato fino all'1.30. Poi ho dormito. Sono stata informata che era caduta la mattina". Poi, la tragedia.
Per il momento, dopo l'accaduto, la squadra di volley del Novara, dove giocava la 18enne, ha sospeso ogni tipo di attività sportiva, come dichiarato dalle giocatrici: "Siamo sotto choc, cercate di capire". Una decisione ovvia dopo una vicenda che ancora oggi scuote tutto lo sport italiano.
Nessun allenamento è previsto per oggi, così come non è stato stilato nemmeno un programma per i prossimi giorni. Tutto ruota attorno alle decisioni della Federvolley: domenica, alle 20,30, è in programma gara1 dei quarti di finali e la Igor Novara dovrebbe essere impegnata sul campo del Chieri. Il condizionale è d'obbligo perché tutti danno per scontato che l'incontro sarà rinviato, ma al momento non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale. Se la gara sarà disputata, domani sicuramente riprenderanno gli allenamenti.