Pallanuoto, l'Italia soccombe nettamente contro la Spagna nella finale di World Cup
Non c'è stato scampo per l'Italia della pallanuoto contro una Spagna davvero intrattabile. La finale di World Cup disputata in quel di Los Angeles ha visto infatti gli iberici demolire gli azzurri, come ben indica il risultato finale di 10-4. Devastante, nell'economia della partita, il primo quarto, nel quale gli spagnoli si sono portati sul 5-1 per poi chiudere la metà della partita sul 7-3.
La seconda frazione della contesa si è poi sviluppata a ritmi blandi, con l'Italia a portarsi sul momentaneo 7-4 prima che la forza degli iberici si scatenasse e portasse alle tre reti che chiudevano il risultato sul 10-4. Per gli azzurri, nonostante tutto, arriva la buona notizia dell'accesso alla fase finale di Doha 2024.
Campagna guarda avanti
“E’ stata una partita surreale, perché ci hanno messo sotto fin dall’inizio". Così il commissario tecnico azzurro Sandro Campagna al sito della federazione italiana. L'allenatore azzurro, nonostante tutto, guarda avanti: "Loro hanno giocato una grande finale, noi no. Sono partite e sconfitte che servono a crescere e a migliorare. Adesso analizzeremo quanto successo, per migliorare alcune situazioni tattiche: abbiamo tempo e margine da qui ai Mondiali di Fukuoka“.