Euro U21, la Spagna sconfigge la Croazia e prenota il passaggio ai quarti di finale
La Spagna batte 1-0 la Croazia e si conferma una delle realtà più solide di questo torneo, conquistando l'accesso ai quarti di finale. A dare il trionfo agli iberici è stato il capitano Abel Ruiz, autore dell'unico gol, realizzato all'inizio del match culminando una splendida azione corale su assist di Sergio Gomez.
Dopo essere passati in vantaggio grazie all'acuto del Braga, gli iberici hanno dunque subito amministrato il vantaggio, dando prova di buone doti di possesso palla, marchio di fabbrica della casa, e rischiando pochissimo, almeno fino alla fine. All'88esimo, infatti, dopo aver sfiorato il raddoppio la Spagna è stata salvata dal portiere Tenas, che respingeva d'istinto un tiro d'istinto di Frigan.
Ai quarti
Dopo questa vittoria, dunque, gli uomini di Denia arrivano a quota sei punti su sei in classifica, gli stessi dell'Ucraina. Ciò significa la qualificazione diretta alla seguente fase, ossia quella dei quarti di finale. Decisivo per sapere se gli spagnoli passeranno come primi o secondi del girone sarà dunque lo scontro diretto contro la squadra di Rotan, che avrà luogo la sera di martedì prossimo.