Cambiano le date della Supercoppa: quattro le gare rinviate in Serie A
Le date della Supercoppa Italiana cambiano ancora, apportando nuove modifiche al calendario.
L'ufficialità della FIGC non è ancora arrivato, ma ormai, come spiega la Gazzetta, è certo: le final four del trofeo si giocheranno in Arabia Saudita tra il 18 e il 22 gennaio.
Il mini torneo, che vedrà protagoniste Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina, era inizialmente stato fissato tra il 4 e l'8 gennaio, poi tra il 17 e il 21.
Le prime due soluzioni non rappresentavano particolari problemi per il campionato, ma la terza implicherà il rinvio della quattro gare dei club interessati, facendo slittare i match di diverse settimane.
Le nuove date per le quattro partite di Serie A interessate a rinvio (Bologna-Fiorentina, Inter-Atalanta, Sassuolo-Napoli e Torino-Lazio), saranno fissate tra febbraio e marzo, con un occhio all'Europa, dato che tutte e quattro i club nelle final four stanno ancora completendo nelle rispettive competizioni internazionali.
Le semifinali saranno tra Napoli e Fiorentina (la vincitrice dello Scudetto e la finalista della Coppa Italia 2022/23) e tra Inter e Lazio (la vincitrice della Coppa Italia e la seconda classificata in campionato).