Pablo Marí ferito grave in un accoltellamento in un supermercato di Milano
Grave episodio a Milano. Oggi 27 ottobre, intorno alle 18.30, cinque persone sono state accoltellate mentre si trovavano al supermercato Carrefour del centro Milanofiori di Assago. Non si esclude il gesto di uno squilibrato. I feriti hanno tutti 28, 30 e 40 anni. Alcuni sono gravi. Tra loro c’è anche il calciatore del Monza, Pablo Marí (29). Lo spagnolo è stato portato in codice rosso all’ospedale per una ferita profonda. Pablo Marí ha giocato con l’Arsenal prima di vestire lo scorso anno la casacca dell’Udinese. Quest’anno è passato al Monza.
Il difensore, nato a Valencia nel 1993, ha iniziato con il Maiorca B, e dopo due partite con la squadra maggiore è stato tre anni con il Gimnastic Terragona per poi passare al Manchester City, con cui non ha mai giocato. È stato prestato al Girona, poi è finito al Nac Breda, è tornato in patria al Deportivo La Coruna, per poi approdare al Flamengo dopo ha vinto campionato e Coppa Libertadores.
Mikel Arteta lo riporta in Europa e con l’Arsenal vince la FA Cup. Nonostante i successi, disputa solo 22 partite in due stagioni, e così l’Udinese gli mette gli occhi addosso. Con la maglia bianconera riesce finalmente a mostrare le sue qualità nella difesa a tre, sfornando prestazioni di buon livello per un bilancio positivo di 15 partite e 2 gol. Infine il passaggio a Monza. Ora lo attende la sfida più complicata, quella con la vita.
AGGIORNAMENTO: Il giocatore sarebbe cosciente e in condizioni meno gravi di quanto si era pensato in un primo momento. Avrebbe ricevuto anche la visita dell'AD del Monza Adriano Galliani e del tecnico Raffaele Palladino.
AGGIORNAMENTO: L'AD Galliani ha parlato di una coltellata alla schiena che per fortuna non ha leso organi vitali: "Purtroppo ho ricevuto una notizia terribile, il cassiere del negozio è deceduto. Per quanto riguarda Pablo Marí ha avuto una ferita abbastanza profonda sulla schiena, un penetrante, che però non ha toccato organi vitali come polmoni o altro. Non è in pericolo di vita, certamente ha problemi ma dovrebbe riprendersi rapidamente nonostante qualche muscolo lesionato. È cosciente, lo stanno cucendo. Queste le notizie che arrivano dagli infermieri”.