Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pablo Marí ferito grave in un accoltellamento in un supermercato di Milano

Marco Romandini
Pablo Marí ferito grave in un accoltellamento in un supermercato di Milano
Pablo Marí ferito grave in un accoltellamento in un supermercato di MilanoProfimedia
Il difensore 29enne sarebbe stato portato in codice rosso all'ospedale per una coltellata. Non si conoscono i motivi della violenza, probabilmente il gesto di uno squilibrato.

Grave episodio a Milano. Oggi 27 ottobre, intorno alle 18.30, cinque persone sono state accoltellate mentre si trovavano al supermercato Carrefour del centro Milanofiori di Assago. Non si esclude il gesto di uno squilibrato. I feriti hanno tutti 28, 30 e 40 anni. Alcuni sono gravi. Tra loro c’è anche il calciatore del Monza, Pablo Marí (29). Lo spagnolo è stato portato in codice rosso all’ospedale per una ferita profonda. Pablo Marí ha giocato con l’Arsenal prima di vestire lo scorso anno la casacca dell’Udinese. Quest’anno è passato al Monza.

Il difensore, nato a Valencia nel 1993, ha iniziato con il Maiorca B, e dopo due partite con la squadra maggiore è stato tre anni con il Gimnastic Terragona per poi passare al Manchester City, con cui non ha mai giocato. È stato prestato al Girona, poi è finito al Nac Breda, è tornato in patria al Deportivo La Coruna, per poi approdare al Flamengo dopo ha vinto campionato e Coppa Libertadores.

Mikel Arteta lo riporta in Europa e con l’Arsenal vince la FA Cup. Nonostante i successi, disputa solo 22 partite in due stagioni, e così l’Udinese gli mette gli occhi addosso. Con la maglia bianconera riesce finalmente a mostrare le sue qualità nella difesa a tre, sfornando prestazioni di buon livello per un bilancio positivo di 15 partite e 2 gol. Infine il passaggio a Monza. Ora lo attende la sfida più complicata, quella con la vita.

 

AGGIORNAMENTO: Il giocatore sarebbe cosciente e in condizioni meno gravi di quanto si era pensato in un primo momento. Avrebbe ricevuto anche la visita dell'AD del Monza Adriano Galliani e del tecnico Raffaele Palladino.

AGGIORNAMENTO: L'AD Galliani ha parlato di una coltellata alla schiena che per fortuna non ha leso organi vitali: "Purtroppo ho ricevuto una notizia terribile, il cassiere del negozio è deceduto. Per quanto riguarda Pablo Marí ha avuto una ferita abbastanza profonda sulla schiena, un penetrante, che però non ha toccato organi vitali come polmoni o altro. Non è in pericolo di vita, certamente ha problemi ma dovrebbe riprendersi rapidamente nonostante qualche muscolo lesionato. È cosciente, lo stanno cucendo. Queste le notizie che arrivano dagli infermieri”.