Nuovi guai per Dominic Thiem: allenamenti ridotti per un fastidioso infortunio al polso
L'ex numero tre del mondo ha lottato per tornare al top della forma dopo l'infortunio al polso subito nel 2021, che lo ha messo fuori gioco per mesi e lo ha fatto scivolare in basso nella classifica.
Lunedì, il due volte finalista dell'Open di Francia ha ottenuto la sua prima vittoria sul Tour ATP nel 2024 battendo il tedesco Maximilian Marterer per 6-1, 6-7(3), 6-4 nel primo turno dell'Estoril Open.
"(Ascolterò) un po' il mio corpo", ha detto Thiem dopo la vittoria. "Mi assicurerò che non ci siano problemi al polso. Ho ridotto un po' l'intensità degli allenamenti, ma mi sono allenato abbastanza nella mia vita. Posso gestirlo anche se mi ci dedico un po' di meno".
Thiem, che affronterà mercoledì il francese Richard Gasquet, ha aggiunto di non aver sentito alcun dolore al polso durante la vittoria al primo turno, dicendo agli organizzatori: "Ovviamente è una situazione che varia di giorno in giorno, ma ho qui il mio fisioterapista, che è bravissimo. Anche domani ho un giorno di riposo e questo mi aiuta. Dovrei essere pronto per mercoledì".