Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nuoto, Mondiali vasca corta: due argenti e un bronzo per l'Italia

Aggiornato
Nuoto, Mondiali vasca corta: due argenti e un bronzo per l'Italia
Nuoto, Mondiali vasca corta: due argenti e un bronzo per l'ItaliaProfimedia
Miressi conquista il bronzo nei 100 stile libero, andando in scia al francese Grousset e all'australiano Chalmers. Martinenghi conquista il secondo posto nei 100 rana dietro lo statunitense Nic Fink. Secondo argento con la staffetta 4x50.

Il 24enne Alessandro Miressi mette anch'egli la sua firma ai Mondiali in vasca corta a Melbourne. Il piemontese ha infatti conquistato la medaglia di bronzo nella 100 stile libero alle spalle del francese Maxime Grousset e al all'australiano Kyle Chalmers, meritato vincitore.

Dietro di lui è arrivato quinto l'altro azzurro in gara, il 21enne vincentino Thomas Ceccon. Per quanto riguarda Miressi si tratta di un ottimo piazzamento, che conferma la bontà della sua preparazione e il suo importante periodo di forma.

Il torinese, infatti, veniva dal titolo mondiale dell’anno scorso conquistato con il tempo di 45.57 ad Abu Dhabi. Parliamo del tempo record per un italiano in questa distanza. Nella gara di Melbourne, Miressi è riuscito a ripetere questa prestazione, sebbene non gli sia valsa la vittoria.

La seconda medaglia del giorno per l'Italia ai Mondiali di nuoto in vasca corta in Australia è d'argento. La conquista Nicolò Martinenghi nei 100 rana (56''07) alle spalle dello statunitense Nic Fink (55''88) oro. Completa il podio Adam Peaty, bronzo; quinto l'altro azzurro, Simone Cerasuolo.

Altro argento con la staffetta azzurra maschile stile libero 4X50. Dopo l'oro con record del mondo nella 4x100, il quartetto Miressi, Deplano, Ceccon e Conte Bonin si è preso il secondo gradino del podio. Oro all'Australia per soli 4 centesimi sugli azzurri. Bronzo per l'Olanda

Citazioni