Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nuoto, medaglia di bronzo per l'Italia alle World Series

Nuoto, medaglia di bronzo per l'Italia alle World Series
Nuoto, medaglia di bronzo per l'Italia alle World SeriesProfimedia
La staffetta mista capitanata da Paltrinieri arriva sul podio, mentre a proclamarsi campione è la Francia

Dopo la prima giornata di gare dell’ultima tappa della FINA Marathon World Series, a Eliat, l'Italia ha portato a casa una medaglia di bronzo nella staffetta mista 4×1500. A ottenere il terzo posto è stata la prima delle due selezioni presentate dagli azzurri, ossia quella composta da Rachele Bruni, Martina De Memme, Dario Verani e da Gregorio Paltrinieri, il pluripremiato campione azzurro, il quale stavolta non è riuscito a imporre il suo ritmo rispetto agli avversari. 

A trionfare è stato il quartetto francese nel quale gareggiavano Lisa Pou, David Aubry, Aurelie Muller e Marc-Antoine Olivier. Il tempo finale dei transalpini è stato di 1:06.35.4 davanti, mentre al secondo posto si è piazzata la prima squadra dell'Australia, a 1,2 secondi di distacco. Per gli azzurri, arrivati 1,6 secondi dopo i francesi, il terzo posto è un premio di consolazione dopo che si era sperati in una rimonta finale da parte di Paltrinieri, il quale però stavolta non è riuscito a fare la differenza. 

Al quarto posto si è piazzata invece la seconda squadra azzurra, nella quale hanno gareggiato Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Andrea Manzi, con un tempo inferiore ai campioni di 4,1 secondi.