Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024, Paltrinieri critico: “Il villaggio olimpico è il peggiore in cui sono stato”

Gregorio Paltrinieri
Gregorio PaltrinieriProfimedia
La critica del campione azzurro: "In camera non mi addormento mai prima delle due di notte fa troppo caldo. Gli atleti non sono tutelati"

"Il villaggio olimpico? Ne ho fatti quattro di Giochi, e questo sicuramente è il peggiore. In camera non mi addormento mai prima delle due di notte: fa troppo caldo. Noi qui siamo i protagonisti, ed è impensabile non avere l'aria nelle camere. Non si possono trattare così gli atleti. Non siamo tutelati".

Lo ha detto Gregorio Paltrinieri, dopo aver strappato il pass per la finale olimpica dei 1500 stile libero a Parigi con il secondo tempo. "Questo 14'42"56 è un gran tempo, sapevo che avrei dovuto tirare - ha spiegato - Se sarà il mio ultimo 1500 a un'Olimpiade? Potrebbe essere, ci pensavo questa mattina. È un'opportunità grossa, sto bene in questi giorni e sento di poter competere".

Gregorio Paltrinieri
Gregorio PaltrinieriAFP/Stats Perform

"È stata una prestazione incredibile per essere una batteria, una prestazione super. Sapevo che dovevo tirare per assicurarmi il passaggio alla finale. Non è stato facile, ho cercato di fare il mio e sono contento", ha commentato il nuotatore.

"Ho speso tanto, in effetti, ma volevo farla forte questa batteria. Oggi pomeriggio e domattina mi risposo, poi vedremo. Sarà tutto da vedere perchè la finale non è una gara normale", ha aggiunto l'azzurro. "Dopo una gara andata bene, il bronzo negli 800, ti viene un po' di ansia e vuoi fare tutto subito. Comunque la prima è andata e ci rivediamo domani", ha concluso.