Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024, le lacrime di gioia della Taddeucci: "Una medaglia incredibile"

Aggiornato
Ginevra Taddeucci con il bronzo
Ginevra Taddeucci con il bronzoAFP
L'azzurra, arrivata terza nella 10 km in acque libere, ha ammesso: "La corrente della Senna è stata terribile"

"Una medaglia incredibile. Se penso che fino a un mese fa non avevo nemmeno il pass per i Giochi..., sono felice". Ginevra Taddeucci, bronzo nella 10 chilometri di nuoto a Parigi, non trattiene le lacrime e se ne scusa ai microfoni della Rai, spiegando di essere la più sorpresa del suo risultato.

"In queste gare sai che non è mai finita finché non tocchi ma anche dopo non ci credevo, ho dovuto vedere il tabellone per convincermi e dirmi, meno male", ha continuato la nuotatrice azzurra, protagonista di un grande exploit. 

Poi, parla dello stato delle acque dove ha gareggiato: "Qui nella Senna la corrente era terribile, c'era un tratto dove se non stavi attenta venivi risucchiata come in un imbuto".

"La mia vita - conclude - è sempre stata controcorrente, quindi questa gara è la giusta conclusione. Negli ultimi due anni ho sempre dovuto dimostrare chi fossi. Ho sempre cercato di stare insieme alle altre - ha aggiunto -. Bisognava avere una chiave di lettura intelligente poi era tutta un'incognita". A chi gli chiede se si ritufferebbe nella Senna risponde ridendo: "No. Una volta mi è bastata. Toccata e fuga può andar bene...". La medaglia, invece, la dedica al fidanzato Matteo Furlan che "mi ha salvato come solo lui poteva fare negli ultimi anni".