Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024: gli italiani in gara oggi, occhi puntati su ginnastica, scherma e nuoto

Gregorio Paltrinieri
Gregorio PaltrinieriAFP
Tra le esibizioni di Esposito e Russo nel judo fino a quella attesissima di Paltrinieri nel nuoto si inseriscono le atlete azzurre di artistica e spada

Tiro al volo

Alle 15:30 andrà in scena la finale trap maschile. Per gli azzurri ci sarà Giovanni Pellielo, che alla veneranda età di 54 anni va nuovamente alla ricerca di quell’oro olimpico mai conquistato. Anche l'altro azzurro Mauro De Filippis può aspirare a una medaglia importante.

Judo

Dopo le 16:00 andranno sul tatami Antonio Esposito nella categoria -81 kg e Savita Russo nella categoria -63 kg, con il judoka campano che potrebbe avere davanti a sé un'ottima occasione. L'atleta siciliana, invece, vestirà i panni dell'outsider.

Ginnastica artistica

Nella prova all-around che partirà intorno alle 18:15 vede super favorito il team USA capitanato dalla strepitosa Simone Biles. Le azzurre, tuttavia, hanno alcune chance di poter competere per una medaglia importante contro Brasile, Cina e Gran Bretagna.

Scherma

Alle 20:30 la selezione italiana della spada punta a una medaglia, partendo con la sfida all'Egitto. Le azzurre in pedana saranno  Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Mara Navarria.

Nuoto

Riflettori puntati su Gregorio Paltrinieri, che alle 21:00 sarà in piscina per provare a dare il meglio di sé nella gara degli 800 stile libero, dove non è il favorito ma come sempre darà il massimo per confermare il suo status di grande campione nella specialità.