Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024: gli italiani in gara oggi, Ceccon e Pilato cercano una medaglia nel nuoto

Diretta
Aggiornato
Thomas Ceccon
Thomas CecconAFP
I due nuotatori azzurri sono pronti a dare un'altra soddisfazione alla delegazione italica nella terza giornata dei giochi. Anche nel judo e nel tiro a segno si aspettano exploit.

Nuoto

Dopo l'oro ottenuto ieri nei 100 metri rana da Niccolò Martenaghi, oggi l'Italia intera aspetta l'exploit di Thomas Ceccon e Benedetta Pilato, che saranno alla ricerca di una medaglia nelle gare di nuoto in programma stamani. Il primo punterà alla vittoria nei 100 dorso, mentre la seconda farà lo stesso nei 100 rana. Il veneto è tra i favoriti nella sua gara, mentre la pugliese è un'outsider.  I due nuotatori azzurri saranno protagonisti a partire dalle 21:15. 

Tiro a segno

Danilo Dennis Sollazzo è uno dei più accreditati a imporsi in questa categoria, nonostante la rivalità di vari esperti del tiro come il cinese Lihao Sheng e l’indiano Arjun Babuta. Il grande evento è previsto per le 12:00.

Scherma

La grande speranza azzurra per un oro individuale è senza dubbio Tommaso Marini, 24enne marchigiano esperto nella categoria del fioretto. Contro di lui, però, ci saranno vari atleti di grande talento, primi tra tutti lo statunitense Alexander Massialas e il padrone di casa Enzo Lefort.  La finale di questo evento è prevista per le 22:10. 

Tiro con l'arco

La squadra azzurra, composta da Mauro Nespoli, Alessandro Paoli e Federico Musolesi, cerca un guizzo in una competizione che non vede l'Italia arrivare sul podio da Londra 2012. Il tabellone è stato però favorevole agli azzurri, che non dovrebbero incontrare i favoriti della Corea del Sud prima di un'eventuale finale. La finale è in programma alle 17:10. 

Judo

La finale dei - 57 kg donne e quella dei -73 kg uomini vedranno impegnati Veronica Toniolo, una delle outsider, e Manuel Lombardo, un grande talento che a Parigi cerca la rivincita dopo la delusione di Tokyo, quando però gareggiava nei -66. Queste gare avranno inizio intorno alle 16:00.