NHL: vittorie all'overtime per i Peguins, i Ducks e gli Sharks, primo gol di Horvat a NY
"È così che ci piace ribaltare una partita". Grazie anche e soprattutto alle 41 parate di Casey DeSmith i Pittsburgh Penguins sono riusciti a rimontare il gol iniziale dei Colorado Avalanche, costringendo poi la franchigia di Denver, campione Nhl in carica, a claudicare all'overtime.
"Mi congratulo con tutti i miei compagni di squadra per questa vittoria, ma ora l'obiettivo dovrà essere quello di costruire qualcosa partendo proprio da questa gara", l'auspicio a fine gara il portiere statunitense.
Trionfi ai supplementari anche gli Anaheim Ducks sui Chicago Blackhawks e per i San José Sharks che, tracinati de Erik Karlsson hanno battuto a sopresa i Tampa Bay Lightning. Oltre a servire due assist ai propri compagni, lo svedese, miglior difensore goleador della Lega, ha segnato la sua 17esima rete stagionale e per la 179esima volta in carriera ha messo a referto almeno due punti.
Menzione speciale, infine, per il poker rifilato dai New York Islanders ai Seattle Kraken. Mattatori di giornata Ilya Sorokin e Bo Horvat. Per il portiere russo, autore di 31 parate, si tratta del quinto AFP stagionale. L'attaccante canadese, invece, ha messo a referto il suo primo gol con la franchigia della Grande Mela dopo aver lasciato i Vancouver Canucks.