NHL, prove di forza di Boston e Vegas, che continuano a dominare il loro tabellone
Quando si vince di poco, non è solo fortuna. E i Boston Bruins lo sanno, visto che sono riusciti a imporsi in modo stoico nel finale sui Pittsburgh Penguins, che gli hanno reso la vita molto difficile in tutto il match. Un match che, come tutti quelli d'inizio anno, è stato giocato all'aria aperta in una splendida cornice di pubblico. A trionfare davanti ai circa 40mila spettatori del Fenway Park sono stati dei Bruins resilienti e sempre alla ricerca del trionfo, nonostante un inizio molto stentato nel quale gli ospiti avevano preso il sopravvento.
L'eroe di giornata risponde al nome di Jake De Brusk. L'attaccante canadese, non troppo brillante fino al terzo periodo, è stato invece decisivo nella parte finale dell'incontro, quando ha realizzato una doppietta che ha permesso ai suoi di ribaltare il risultato e ottenere un'importantissima vittoria davanti a un pubblico entusiasta e sempre più fiducioso. Dopo aver segnato il gol decisivo a poco più di due minuti dalla fine, lo stesso De Brusk è stato eletto uomo del match e ha commentato così il tutto: "È qualcosa di travolgente. È una vittoria speciale per il gruppo e anche per me stesso. E per di più al Winter Classic, un momento in cui tutti sognano di essere protagonisti".
Dopo la vittoria di Boston, da Ovest i Vegas Golden Knights hanno risposto per le rime, imponendosi per 3-2 in casa dei Colorado Avalanche. Fondamentale per la squadra del Nevada il contributo realizzativo di Nicolas Roy, autore di una doppietta nel secondo periodo. Una doppietta che spinge così Vegas al primo posto a Occidente e ne conferma la solidità.