NHL: Pitlick stende all'overtime i Maple Leafs e regala il 'Clásico' canadese a Montreal
Vittoria d'orgoglio in rimonta per i Canadiens che hanno letteralmente ribaltato il Bell Centre durante l'overtime disputato contro Toronto, nel Clásico canadese. Quella tra due delle 'Original six' è stata un vera e propria battaglia, senza esclusione di colpi e a deciderla è stata la freddezza di Rem Pitlick: "È stata una gara molto divertente - ha assicurato l'attaccante statunitense di Montreal - . La parte più bella è stata senza dubbio l'esplosione di gioia dei nostri tifosi".
All'UBS Center di New York, invece, trionfo dei Carolina Hurricanes trascinati alla vittoria sugli Islanders da un esagerato Sebastian Aho, autore di una tripletta. Dalla sua, Connor McDavid ha guidato gli Oilers alla vittoria su Vancouver nell'atro derby canadese, diventado il primo giocatore a superare, quest'anno, la soglia dei 40 gol (in appena 48 incontri).
Vittorie importanti anche per i Dallas Stars che non hanno concesso nemmeno un gol agli Arizona Coyotes e per i campioni in carica dei Colorado Avalanche che hanno avuto la meglio dei Seattle Kraken ai rigori.