Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: non si fermano Vegas e Dallas, crisi senza fine per i New Jersey Devils

Giulia Polidoro
Toronto-New York
Toronto-New YorkAFP
Vincono quasi tutte le squadre di alta classifica della Western Conference, con la W di Vegas, Dallas, Winnipeg e Los Angeles e il k.o. di Seattle. Discorso diverso a Est, dove Bruins, Maple Leafs e Devils hanno raccolto tre sconfitte per mano di Kings, Rangers e Flyers.

Nella notte di NHL si è registrato un altro k.o. per i New Jersey Devils, superati a sorpresa dai Philadelphia Flyers. La squadra attualmente seconda in classifica nella Eastern Conference ha subito la rimonta degli avversari, con il 2-1 definitivo arrivato al minuto 11:46 del terzo periodo. Si tratta del quarto k.o. consecutivo per New Jersey, che si trova appaiata in classifica a Toronto.

Né i canadesi, né Boston, infatti, hanno saputo approfittare dello scivolone degli avversari, uscendo entrambi sconfitti dalle gare del giovedì. I Bruins, che conducevano la partita 2-0 nel secondo periodo, sono stati rimontati clamorosamente da Los Angeles nel terzo periodo e poi hanno perso la sfida definitivamente ai rigori. I Maple Leafs, invece, sono stati superati dai New York Rangers per 3-1, grazie soprattutto alla doppietta di Jimmy Vesey (29). Si tratta della quinta vittoria consecutiva per i Rangers, dopo un avvio di stagione non troppo entusiasmante.

A Ovest, invece, Vegas ha consolidato il primo posto in classifica superando i Blackhawks con un netto 4-1, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva dopo il k.o. contro i Bruins. 

Bene anche i Dallas Stars, che dopo aver rischiato contro i Washington Capitals hanno trovato due reti in rimonta nel terzo periodo e hanno strappato la vittoria agli avversari, mantenendo così il passo della capolista.

Non si può dire lo stesso per Seattle: che è stata superata anche dagli Hurricanes, subendo la quinta sconfitta nelle ultime cinque gare e rimanendo sempre più indietro in classifica.

TUTTI I RISULTATI