NHL, doppio record per Phil Kessel: il nuovo ironman sale a quota 400 gol in carriera
Nuovo record per Phil Kessel (35), che è sceso in pista per la 990esima sfida consecutiva, superando Keith Yadle e diventando così il nuovo ironman della NHL.
Nella vittoria dei suoi Vegas Golden Knights contro San Jose (4-2), il giocatore ha anche messo a segno il suo 400esimo gol, entrando in classifica come il dodicesimo statunitese nella storia a raggiungere il traguardo.
In Avalanche-Rangers, invece, a trionfare sono stati i padroni di casa, con il record stagionale di Alexandar Georgiyev (26) di salvataggi (44).
Quarta vittoria consecutiva per i Chicago Blackhawks, che hanno chiuso il match contro i Panthers per 4-2, con un super Alex Stalock (35), autore di 29 salvataggi.
Prima vittoria di Seattle, che dopo aver ottenuto l'1-0 iniziale si è imposto con facilità contro i Sabres, chiudendo la gara per 5-1 grazie soprattutto a Daniel Sprong (25), autore di un gol e due assist.
Tutto facile per Calgary contro i Penguins: la sfida si è chiusa 4-1, con protagonisti assoluti Nazem Kadri (32) (2 gol e un assist) e Jacob Markstrom (32) (32 salvataggi).
Un'altra vittoria anche per i Bruins, che si sono imposti per 3-1 su Dallas. Alle Stars non è bastata la rete di Wyatt Johnston (19): il gol vittoria arriva da Taylor Hall (30) a 1:03 dalla fine.
Il martedì di NHL registra anche la vittoria dei New Jearsey Devils, che si sono imposti 6-2 su Detroit (due reti di Jesper Bratt, 24 anni), quella dei Minnesota Wild sui Canadiens per 3-1 con due gol di Joel Eriksson Ek (25) e quella di Los Angeles su Tampa Bay, che ha portato i Kings a interrompere la striscia di 10 sconfitte consecutive.
Grande 6-3 degli Arizona Coyotes su Columbus, con un parziale di 5-0 prima del debole tentativo dei Blue Jackets di rientrare in partita.
TUTTI I RISULTATI
Lightning-Kings 2-4
Kraken-Sabres 5-1
Wild-Canadiens 3-1
Devils-Red Wings 6-2
Bruins-Stars 3-1
Flames-Penguins 4-1