NHL: continua la corsa dei Bruins, si fermano di nuovo i Rangers per mano dei Jets
Una seconda battuta d'arresto per i Rangers, che dopo le sette vittore di campionato che gli avevano permesso di accorciare notevolmente la distanza con il gruppo di testa hanno incassato le sconfitte contro Calgari e Jets. Se nel primo caso, però, i canadesi si erano imposti soltanto all'overtime, in questo caso il risultato è stato molto più netto. I Jets, infatti, hanno preso in mano la gara sin da subito, portandosi sul 3-0 all'inizio del secondo periodo e concludendo l'opera nel terzo con Mark Scheifele (29). Timida la risposta di New York, che ha centrato un solo gol, nel finale del secondo periodo, con Vincent Trocheck (29).
Rimanendo a est, non si può dire la stessa cosa per i Bruins, che invece sono alla quarta vittoria consecutiva e a quota 91 punti in classifica. A ispirare il trionfo per 3-1 sui Senators la grande prestazione di David Pastrnak (26), autore dei gol del 2-1 e del 3-1 che hanno permesso ai suoi di aggirare l'ostacolo Ottawa nel secondo e terzo periodo.
A ovest, invece, continua il periodo altalenante dei Kraken, k.o, anche contro gli Sharks con un nettissimo 4-0. Seattle ha retto nel primo periodo, per poi incassare tre reti in rapida successione nella seconda parte della gara. A chiudere i giochi di una gara mai in discussione ci ha poi pensato il 4-0 firmato da Michael Eyssimont (26), che ha regalato ai suoi la prima vittoria dopo tre sconfitte di fila.
Bene anche i Panthers, che hanno faticato ma sono riusciti a battere il fanalino di coda della Western Conference, Anaheim, ai supplementari, imponendosi per 4-3. Per i californiani si tratta della quinta sconfitta consecutiva.