NHL, Bruins che colpo: contro i Rangers settima vittoria consecutiva
Nella notte di NHL, i Boston Bruins hanno confermato di essere la squadra più in forma del campionato centrando la settima vittoria consecutiva (ora sono a quota 10-1-0) contro i New York Rangers. Si tratta della migliore striscia di vittorie consecutive dal 2019-2020, quando ne inanelarono otto, e della prima stagione con 10 vittorie nelle prime undici gare.
Il gol decisivo è arrivato da Trent Frederic (24), che ha messo a segno il 3-2 che ha dato il vantaggio ai Bruins prima delle reti del 5-2 definitivo. Delusione per Igor Shesterkin (26), portiere dei Rangers, che non è riuscito a evitare la sconfitta nonostante i 32 salvataggi.
Show di Dallas in Arizona, dove la squadra texana è riuscita a superare i padroni di casa con un nettissimo 7-2, collezionando la sfida stagionale con più gol segnati e la terza vittoria consecutiva. Menzione d'onore per Jaime Benn (33), autore di un gol e due assist.
Serve l'overtime, invece, a Winnipeg per riuscire a strappare la vittoria contro Montreal. Dopo la rete di Blake Wheeler (36) nel secondo periodo, che aveva regalato ai Jets il pareggio, il gol decisivo arriva a 1:45 da Kyle Connor (25), consegnando alla squadra allenata da Nick Bowness una vittoria fondamentale.
Sono caduti dopo due vittorie di fila i Minnesota Wild, superati per quattro reti a zero dai Seattle Kraken, trascinati dalla doppietta di Alex Wennberg (28).
Escono vittoriosi dal turno di NHL, tra gli altri, anche Predators (4-1 sui Flames), Hurricanes e Red Wings, mentre i Kings si fanno beffare nell'overtime dai Blackhawks.
TUTTI I RISULTATI
Ottawa Golden Knights-Vegas Senators 5-4
Florida Panthers-San Jose Sharks 4-3
New York Rangers-Boston Bruins 2-5
Detroit Red Wings-Washington Capitals 3-1
Tampa Bay Hurricanes-Carolina Lightning 4-3
Chicago Blackhawks-Los Angeles Kings 2-1
Seattle Kraken-Minnesota Wild 4-0
Vancouver Canucks-Anaheim Ducks 8-5