NHL: Alex Ovechkin sale alla quota record di 787 gol con un singolo team
Con la rete arrivata nel 8:55 del secondo periodo, Alex Overchin ha messo a segno il 787esimo gol in 1287 partite con i Washington Capitals, salendo al primo posto nella storia dei marcatori (con un singolo club) di NHL, superando il leggendario Gordie Howe (786 gol con i Detroit Red Wings). Un primato incredibile, che però non è bastato a regalare la vittoria ai suoi, sconfitti per 3-2 dagli Arizona Coyotes.
Vittoria netta per Winnipeg, che supera Chicago per 4-0. I Jets hanno superato la squadra ospite grazie alle reti di Josh Morrissey (27) e Pierre-Luc Dubois (24), protagonisti assoluti insieme al portiere Connor Hellebuyk (29), autore di 30 salvataggi.
Trionfo anche per i Maple Leafs, che non si fanno sorprendere dai Boston Bruins, superati in casa per 2-1. È la seconda vittoria consecutiva per i canadesi, dopo quattro sconfitte di fila nelle precedenti gare.
Continua la stagione da incubo dei Blue Jackets, travolti per 5-1 dai Colorado Avalanche.
Protagonista della notte di NHL è anche Jamie Benn (33), che ha messo a segno la sua settima tripletta in carriera valsa la vittoria per Dallas in casa di Edmonton.
TUTTI I RISULTATI
Montreal Canadies-Vegas Golden Knights 4-6
Ottawa Senators-Philadelphia Flyers 1-2
Pittsburgh Penguins-Seattle Kraken 2-3
Tampa Bay Lightning-Buffalo Sabres 5-3
Toronto Maple Leafs-Boston Bruins 2-1
Washington Capitals-Arizona Coyotes 2-3
Calgary Flames-New Jersey Devils 3-4
Vancouver Canucks-Nashville Predatos 3-4
Los Angeles Kings-Florida Panthers 5-4
San Jose Sharks-Anaheim Ducks 4-5
Columbus Blue Jackets-Colorado Avalanche 1-5
Detroit Red Wings-New York Islanders 3-0