NFL: I Cowboys sconfiggono gli Eagles in uno scontro cruciale per la NFC East
I Dallas Cowboys nella giornata della vigilia natalizia dell'NFL hanno centrando un importante successo superando l'osso duro Philadelphia per 40-34. Protagonista uno strepitoso Dak Prescott che ha lanciato per 347 yard con un totale di tre touchdown.
Una vittoria che ha impedito agli Eagles di conquistare il primo posto nei playoff. La difesa dei Cowboys ha preso il comando della partita in un momento di stallo, stordendo gli Eagles (13-2).
"È stata una partita importante, non solo per aver battuto una delle migliori squadre della lega, ma anche per il modo in cui l'abbiamo fatto", ha dichiarato Prescott. "Possiamo continuare a costruire".
La vittoria ha permesso a Dallas di rimanere in corsa per il titolo della NFC East e a Minnesota, 12-3, di avvicinarsi alla lotta per la testa di serie della NFC.
Prescott ha completato 27 passaggi su 35 e ha mantenuto la calma dopo aver subito un intercetto in touchdown.
"Si trattava solo di andare avanti", ha continuato Prescott. "Tutto quello che ho fatto è stato tenere la testa bassa e continuare a giocare. Mi sono concentrato e siamo riusciti a spuntarla".
I Baltimore Ravens hanno conquistato un posto nei playoff in una giornata in cui otto partite sono state giocate con temperature sotto lo zero, il maggior numero in 26 anni di gare della NFL, mentre i New York Giants hanno perso l'occasione di conquistare ieri l'accesso alla post-season, perdendo all'ultima azione contro Minnesota.
Kirk Cousins, giocatore del Minnesota, ha lanciato per 299 yard e tre touchdown e Greg Joseph ha realizzato un field goal da 61 yard, il più lungo della carriera, nell'ultima azione che ha dato ai Vikings la vittoria per 27-24 sui Giants.
I Giants, 8-6-1, grazie alla sconfitta di Seattle a Kansas City e alla sconfitta di Detroit per 37-23 in Carolina sono comunque attaccati al treno playoff. Le speranze di New York sono state favorite anche dalla sconfitta di Washington a San Francisco per 37-20.
Terzo titolo consecutivo della AFC East per Buffalo che si è mantenuta davanti a Kansas City nella lotta per il primo posto dei playoff con una vittoria 35-13 a Chicago. Josh Allen ha lanciato per 172 yard e due touchdown, Devin Singletary ha corso per 106 yard e un touchdown e James Cook ha percorso 99 yard con un touchdown per i Bills (12-3).
Kansas City (12-3) è rimasta in coda a Buffalo con un trionfo casalingo per 24-10 su Seattle. Patrick Mahomes ha lanciato per 224 yard con due touchdown e ha corso per un altro touchdown per i Chiefs.
A Baltimora protagonista Tyler Huntley artefice della conquista dei punti decisivi nella vittoria dei Ravens su Atlanta (17-9). I Ravens (10-5) hanno conquistato un posto nei playoff grazie anche alla sconfitta dei New England Patriots contro i Cincinnati per 22-18.
Philadelphia, Minnesota, Dallas, San Francisco, Kansas City, Buffalo e Cincinnati si sono già assicurate un posto nei playoff. Kenny Pickett di Pittsburgh ha lanciato un touchdown da 14 yard a George Pickens a 46 secondi dalla fine, permettendo agli Steelers, padroni di casa, una vittoria per 13-10 sui Raiders di Las Vegas. Un risultato che permetterà ai Los Angeles Chargers, in caso di vittoria lunedì a Indianapolis, di conquistare un posto di wildcard nei playoff della AFC.
Le speranze di playoff di Tennessee hanno, invece, subito un duro colpo a causa della sconfitta casalinga per 19-14 contro Houston (2-12-1). I Titans (7-8) hanno subito la quinta battuta d'arresto consecutiva e sono adesso appaiati con Jacksonville in testa alla AFC South.