Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Tatum trascina i Celtics sugli Hornets, i Bucks centrano la decima vittoria di fila

Flashscore - Giulia Polidoro
Aggiornato
Giannis Antetokounmpo
Giannis AntetokounmpoAFP
Jayson Tatum ha segnato 41 punti per spingere i Boston Celtics a una vittoria NBA 127-116 su Charlotte venerdì, mentre Giannis Antetokounmpo ha guidato Milwaukee alla decima vittoria consecutiva.

Jayson Tatum (24) ha realizzato la sua ottava partita da 40 punti della stagione. Ma anche se Jaylen Brown è stato escluso per una frattura al volto e Al Horford per un ginocchio dolorante, non ha dovuto sobbarcarsi da solo il carico offensivo. Derrick White (28) ha realizzato un career-high di 33 punti e ha distribuito 10 assist. I Celtics hanno realizzato il record di franchigia di 16 tiri da tre nel primo tempo e anche quando gli Hornets hanno messo insieme un 15-0 nel terzo quarto, il vantaggio di Boston è rimasto in doppia cifra. Tatum, 24 anni, ne ha segnati cinque da oltre l'arco ed è diventato il primo giocatore NBA a realizzare mille tiri da tre punti prima del suo 25esimo compleanno.

Jayson Tatum
Jayson TatumAFP

I Celtics hanno migliorato il loro record della lega a 40-16 e hanno mantenuto una partita di vantaggio sui Bucks in cima alla Eastern Conference. Per la seconda sera consecutiva Giannis Antetokounmpo (28) ha dato spettacolo a Los Angeles, facendo seguito alla prestazione da 38 punti contro i Lakers con 35 punti nella vittoria 119-106 sui Clippers. Un Antetokounmpo aggressivo ha dato subito il tono giusto, dominando e realizzando 13 dei suoi 25 tiri dal campo. L'attenzione che ha imposto alla difesa dei Clippers ha permesso ai suoi compagni di squadra di avere opportunità da fuori, e i Bucks hanno concluso con 17 tiri da tre punti.

I Philadelphia 76ers, terzi a Est, hanno vendicato l'umiliante sconfitta di domenica a New York con un trionfo casalingo sui Knicks per 119-108. La stella di Philadelphia, Joel Embiid (28), ha realizzato 35 punti e 11 rimbalzi, mentre Tyrese Maxey ha aggiunto 27 punti dalla panchina, grazie ai quali i Sixers hanno rimontato da 13 punti di svantaggio.

A Miami, Jimmy Butler (33) ha realizzato il game-winner a tre decimi di secondo dalla fine nella vittoria degli Heat sugli Houston Rockets (97-95). Tyler Herro ha guidato gli Heat con 31 punti, nove rimbalzi e otto assist, Bam Adebayo ha aggiunto 20 punti.

Kyrie Irving (30), alla sua seconda partita dopo la trade che lo ha portato da Brooklyn a Dallas, ha segnato 25 punti e distribuito 10 assist per guidare i Mavs alla vittoria 122-114 sui Kings a Sacramento. Luka Doncic è rimasto fermo a causa di una contusione al tallone, ma i Mavs sperano che possa fare coppia con Irving per la prima volta quando giocheranno di nuovo contro i Kings sabato.

TUTTI I RISULTATI