Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: sconfitte per Lakers e Heat, Doncic e Mitchell protagonisti della notte

Giulia Polidoro
NBA: sconfitte per Lakers e Heat, Doncic e Mitchell protagonisti della notte
NBA: sconfitte per Lakers e Heat, Doncic e Mitchell protagonisti della notteAFP
Tornano a perdere i Lakers dopo un filotto di tre vittorie consecutive. Un altro k.o. per Denver, superata anche dai Mavericks. I Detroit Pistons battono gli Heat a domicilio.

Tre le gare della notte di NBA, che hanno regalato tanto spettacolo ed emozioni.

Due i protagonisti della serata di basket americano: Luka Doncic (23) e Donovan Mitchell (26), che ha regalato a Cleveland la vittoria per 116-102 sui Lakers. L'ex Jazz ha messo a registro 43 punti, 6 rimbalzi e 5 assist che sono bastati a superare Los Angeles, che ha ceduto nell'ultimo quarto (parziale di 31-19) dopo il tentativo  di rimonta nel terzo. Si tratta del primo k.o. dopo una striscia di tre vittorie consecutive per i californiani, che negli scorsi giorni erano riusciti a imporsi anche su Porland e Milwaukee.

Vittoria ancora più netta per i Pistons, che hanno battuto gli Heat a domicilio senza faticare troppo, con un netto 116-96. Per gli Heat sensazionale prova di Tyler Herro (22), migliore in campo con 34 punti, tre rimbalzi e sei assist. A rivelarsi decisivo, però, è stato Bojan Bogdanovic (33), che si è fermato a quota 31.

Tornando a Doncic, invece, è sua la firma sulla terza vittoria di fila dei Mavericks, che hanno impartito a Denver il terzo k.o. consecutivo, allo scadere. Dopo essere stati avanti per quasi tutta la gara, i giocatori di Dallas hanno ceduto nel finale, facendosi sorpassare a 40 secondi dalla sirena da Bruce Brown (26). A rispondere è stato Dorian Finney Smith (29), che a pochi secondi dalla fine della gara, servito da Doncic, ha segnato il canestro valso il 115-116 finale. Luka Doncic ha centrato la tripla doppia, pur non segnando un punteggio troppo alto: 22 punti, 10 rimbalzi e 12 assist.

TUTTI I RISULTATI