Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Milwaukee vince l'ottava di fila, Klay Thompson show contro Oklahoma

AFP
Klay Thompson
Klay ThompsonProfimedia
Klay Thompson ha sfiorato il record di tre punti in una singola partita prima di accontentarsi di 42 punti, nella vittoria dei Golden State Warriors sugli Oklahoma City Thunder. Bene anche i Bucks, all'ottava vittoria consecutiva, e i Celtics.

Lo specialista dei tiri dalla distanza Klay Thompson (32) ha tirato 12 volte da fuori dall'arco con uno show che è valso per i Warriors una vittoria per 141-114. Thompson sembrava pronto a battere il proprio record NBA di 14 tiri da tre in una singola partita, stabilito nell'ottobre 2018, ma è arrivato a un passo dall'uscire tra le standing ovation del Chase Center. I Warriors hanno concluso con 26 tiri da tre su 50 tentativi, solo tre in meno del record assoluto di 29 in una singola partita, stabilito da Milwaukee nel 2020.

A Portland, gli infuocati Milwaukee Bucks hanno ottenuto l'ottava vittoria consecutiva e si sono portati a breve distanza da Boston, in testa alla Eastern Conference. Brook Lopez ha segnato 27 punti e Giannis Antetokounmpo ne ha aggiunti 24 nella vittoria 127-108 dei Bucks sui Trail Blazers.

A Detroit, i Boston Celtics, grazie ai 34 punti di Jayson Tatum (24), hanno rafforzato la loro posizione in testa alla Eastern Conference con una vittoria 111-99 sui Pistons. Tatum, che ha una media di oltre 30 punti a partita in questa stagione, ha aggiunto anche 11 rimbalzi e sei assist e i Celtics sono saliti a 38-16 in vetta alla classifica ad Est. L'asso di Boston Tatum ha faticato nella sconfitta contro Phoenix, tirando solo 3 volte su 15 dal campo. Boston sembra essersi ripresa dopo un recente calo di forma che l'ha vista perdere quattro delle precedenti sei partite.

Lunedì, invece, i Cleveland Cavaliers hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva con un netto 114-91 contro i Washington Wizards. L'attacco equilibrato di Cleveland si è rivelato eccessivo per Washington, con tutti i titolari dei Cavs che hanno raggiunto la doppia cifra. Jarrett Allen e Darius Garland hanno realizzato 23 punti a testa, mentre Donovan Mitchell ne ha messi a segno 21.

A Brooklyn, invece, la guardia dei Nets Cam Thomas ha realizzato 47 punti, ma non è bastato per evitare che la squadra di casa subisse una sconfitta per 124-116 contro i Los Angeles Clippers. Thomas ha guidato il punteggio con un totale di sette tiri da tre punti, ma i Brooklyn sono stati superati da una squadra di Clippers in forma al momento giusto.

TUTTI I RISULTATI