NBA, Milwaukee si ferma, Banchero continua a stupire
Nella notte che precede le caldissime elezioni di midterm, il basket nordamericano accompagna i sogni di tutti con una serie d'incontri ad alta tensione. La grande notizia della notte NBA è senza dubbio il primo stop stagionale dei Milwaukee Bucks, sconfitti in casa degli Atlanta Hawks, attualmente la quarta forza della East Conference. A quota 25 punti si fermano sia il dominatore delle zone pitturate Giannis Antetokounmpo (27) sia la guardia locale Dejounte Murray (26), che però colleziona anche otto rimbalzi e distribuisce 11 assist, diventando il match winner assoluto.
Continua invece il brutto momento degli Orlando Magic, sconfitti anche dagli Houston Rockets davanti al loro pubblico. Decisivo per la vittoria dei Rockets il giovane Jalen Green (20), che mette a referto ben 34 punti, quattro in più dell'italiano Paolo Banchero (19), che si distingue per i 30 punti segnati e i sei rimbalzi raccolti. Un bottino non sufficiente per salvare i suoi dall'ennesima sconfitta. L'ala azzurra, tuttavia, sta crescendo di partita in partita e sembra ormai aver preso confidenza con il gioco esigente della NBA.
A Ovest, invece, si registra un altro successo per gli Utah Jazz, che demoliscono letteralmente i malcapitati Los Angeles Lakers grazie a un'ottima prestazione di squadra. La squadra di Salt Lake City ha fatto il vuoto nel primo e nel terzo quarto, avviandosi così a una comoda conclusione nel quarto periodo, quando anche Simeone Fontecchio (26) si è fatto rivedere in campo, segnando un canestro. Primi nella West Conference, i Jazz continuano a convincere per intensità di gioco e costanza di rendimento.