NBA Milwaukee non si ferma più, Doncic e i Lakers si rialzano
Giannis Antetokounmpo (27) è un treno in fuga. Intrattabile, il centro dei Milwaukee Bucks continua a essere uno dei protagonisti principali dell'inizio della stagione NBA, inanellando la settima vittoria consecutiva con dei numeri strepitosi. Nel netto trionfo per 116-91 sui Detroit Pistons, il centro greco si è distinto nuovamente per punti (32) e assist (12).
L'ennesima performance convincente di chi ha fatto comprendere a tutti che quest'anno vuole comandare lui. Insieme a lui come scorer si distingue anche la guardia Jrue Holiday, autore di 26 punti totali, con sette tiri da tre punti a referto. L'impressione è che in questo momento Milwaukee sia proprio come il suo centro, impossibile da fermare per potenza e slancio.
Seconda vittoria di fila per i Dallas Mavericks, anche loro trascinati principalmente dal loro uomo squadra, ossia Luka Doncic (23). Lo sloveno accelera nel finale e riesce a portare i suoi a una vittoria striminzita ma importante, nella quale spicca come massimo realizzatore con 33 punti, fornendo anche 11 assist totali.
Secondo trionfo consecutivo anche per i Los Angeles Lakers, che hanno bisogno di un overtime contro i New Orleans Pelicans ma riescono a imporsi. Il tutto in una serata anticipata da dichiarazioni non troppo simpatiche dell'ex glorioso centro giallo viola Shaquille O'Neal su LeBron James (37), che però ha comunque contribuito con un ventello alla vittoria dei suoi, che provano a uscire con la testa dal sacco.