NBA: Jokic entra nella storia, i Bucks non si fermano, i Lakers tornano a perdere
Ja Morant (23) è stato protagonista di un secondo tempo di grande intensità, quando i Memphis Grizzlies hanno sfruttato l'assenza di LeBron James per battere i Los Angeles Lakers 121-109.
Dopo essere stato limitato a sei punti mentre i Lakers erano in vantaggio per 49-46 all'intervallo, la stella dei Grizzlies Morant è esploso con 28 punti nel terzo quarto per ribaltare in modo decisivo la gara a favore di Memphis. La vittoria di Memphis ha interrotto la striscia di tre vittorie dei Lakers e ha messo un'altra pietra sopra la recente rinascita della squadra dopo l'infortunio di James di domenica.
Nell'altra sfida di cartello della notte, Giannis Antetokounmpo (28) ha segnato 33 punti e i Milwaukee Bucks hanno allungato la loro striscia di successi consecutivi 15 partite con una vittoria in rimonta per 118-104 sui Brooklyn Nets. I Nets, in fase di ricostruzione dopo le partenze di Kyrie Irving e Kevin Durant, si sono portati in vantaggio per 28-13 nel primo quarto e sono rimasti in testa per tutto il resto del primo tempo, fino a condurre di 10 punti all'intervallo. Ma grazie soprattutto a un terzo quarto superlativo di Milwaukee, che ha superato Brooklyn per 39-23, i leader della Eastern Conference hanno chiuso la gara in vantaggio per 91-85.
A Houston, Nikola Jokic (28) ha messo a segno l'ennesima tripla-doppia, mentre i Denver Nuggets, leader della Western Conference, hanno sconfitto i Rockets 133-112.Jokic ha chiuso con 14 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, diventando il sesto giocatore nella storia della NBA a collezionare 100 o più triple-doppie.
A San Francisco, Damian Lillard (32) ha chiuso con 25 punti dopo il capolavoro da 71 punti di domenica, ma non è riuscito a fermare i Golden State Warriors, che hanno vinto 123-105 sui Portland Trail Blazers.