NBA: Jayson Tatum regala la vittoria ai Celtics, i Grizzlies superano i Nuggets
Jayson Tatum (24) ha realizzato il tiro da tre vincente a 2,2 secondi dalla fine della partita e ha permesso ai Boston Celtics di superare i Philadelphia 76ers, padroni di casa, per 110-107. Joel Embiid (28) sembrava poter mandare la partita ai supplementari con un tiro da tre da 75 metri, ma la palla è stata fermata nelle sue mani quando il tempo è scaduto. Embiid si è confermato stellare, con 41 punti, 12 rimbalzi, cinque assist e tre tiri bloccati per la sua 14esima partita in carriera con almeno 40 punti, 10 rimbalzi e cinque assist.
I Grizzlies hanno fermato Denver alla settima uscita con meno di 100 punti e ha vinto la gara. Memphis ha interrotto la striscia di quattro vittorie dei Nuggets, leader della Western Conference, annichilendo gli avversari che hanno tirato solo 36 su 89 dal campo. Ja Morant (23) ha guidato i Grizzlies con 23 punti e con sette rimbalzi. Nikola Jokic (28) è stato il migliore di Denver, con 15 punti e 13 rimbalzi. I Grizzlies hanno quindi fatto un piccolo passo avanti verso la cima della classifica, che i Nuggets dominano con 41 vittorie, sei in più di Mephis, seconda.
Nel frattempo, a New York, Julius Randle (28) ha segnato 28 punti e Mitchell Robinson ha realizzato una doppia doppia per i padroni di casa, che hanno continuato a crescere e non ha mai mollato in una gara che è valsa vittoria su New Orleans. Robinson ha realizzato 11 punti con 5 su 5 dal campo e ha aggiunto 13 rimbalzi per i Knicks, che hanno vinto per la seconda volta in 24 ore e per la settima volta in otto partite.