NBA: i Celtis battono i Warriors dopo quattro sconfitte consecutive contro Golden State
"Finalmente", avranno pensato i tifosi dei Celtics alla fine della gara vinta dalla loro squadra contro i campioni in carica. E già, perché dopo aver perso gli ultimi tre incontri della finalissima della scorsa stagione e il match disputato quest'anno a San Francisco, al Garden cominciavano a pensare che fosse una vera e propria maledizione.
E, invece, no. Grazie alla pesantissima tripla di Al Horford all'overtime, Boston è finalmente riuscita a scrollarsi di dosso i propri fantasmi: "È solo una partita della regular season, ne sono cosciente, ma è comunque una gara importante", ha assicurato il centro dominicano subito dopo la fine del match.
Dalla sua, Jayson Tatum ha superato di nuovo la soglia dei 30 punti (34) mettendo, inoltre, a referto il proprio record personale di rimbalzi, 19: "Nessuna vittoria ci restituirà il titolo perso la scorsa stagione", l'amara ammissione dell'aspirante Mvp. L'asso dei Warriors, Stephen Curry si, invece, è fermato a quota 29.
Per quanto riguarda il resto delle partite, vittoria parigina dei Chicago Bulls sui Detroit Pistons caduti sotto i colpi di Zach LaVine, autore di 30 punti. Al Moda Center di Portland, invece, Joel Embiid (34 punti) si avvale della collaborazione di James Harden, tripla doppia per lui, per stendere Damian Lillard e i suoi Trail Blazers.