NBA: i Bucks non si fermano più e sconfiggono i Celtics, vincono anche i Suns
Due i big match della notte: quello tra Bucks e Celtics e quello tra Clippers e Warriors.
Per quanto riguarda il primo, che era decisivo anche per la testa della classifica della East Conference, a imporsi sono stati i Bucks per 131-125, che hanno così centrato la vittoria consecutiva numero 11. Un risultato incredibile, che li porta a una sola gara dal sorpasso ai Celtics, ancora in vetta. Letale l'accoppiata tra Jrue Holiday (32) e Giannis Antetokounmpo (28), validi rispettivamente 36 e 40 punti (per il greco anche 13 rimbalzi e nove assist, che gli hanno fatto sfiorare la tripla doppia).
Nell'altra gara di cartello della giornata Los Angeles ha vinto 134-124 dopo una sfida molto combattuta, che si era aperta con il dominio dei Warriors nella prima metà di gara a cui è seguito un crollo verticale nella seconda metà. Decisivo un ispiratissimo Kawhi Leonard (31), che ha accumulato 33 punti, sette rimbalzi e quattro assist. Continua a pesare per Golden State l'assenza prolungata di Steph Curry (34): da quando manca dal campo per l'infortunio al ginocchio, i suoi hanno centrato due vittorie e tre sconfitte.
È arrivato Kevin Durant (34) a Phoenix, anche se non ha ancora fatto il suo debutto in campo. L'ex Nets ha assistito però alla bella vittoria dei suoi Suns sui Kings, maturata con un netto 120-109. A guidare la squadra dell'Arizona un grande Devin Booker (26) che ha totalizzato 36 punti, cinque rimbalzi e due assist. Inutile un'altra prova magistrale di De'Aaron Fox (25), migliore in campo con 35 punti, quattro rimbalzi e quattro assist.
Serata con poche soddisfazioni, invece, per Paolo Banchero (20), che nella sconfitta dei Magic contro Toronto ha messo a referto appena 13 punti, tre assist e un rimbalzo.