Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: i Bucks non si fermano più e sconfiggono i Celtics, vincono anche i Suns

Flashscore
Blake Griffin
Blake GriffinAFP
Continua la striscia di vittorie consecutive di Milwaukee, a quota 11, che ha superato anche Boston nella sfida al vertice della notte. Bene anche i Suns, che hanno accolto Kevin Durant, e i Clippers vincitori sui Golden State Warriors.

Due i big match della notte: quello tra Bucks e Celtics e quello tra Clippers e Warriors.

Per quanto riguarda il primo, che era decisivo anche per la testa della classifica della East Conference, a imporsi sono stati i Bucks per 131-125, che hanno così centrato la vittoria consecutiva numero 11. Un risultato incredibile, che li porta a una sola gara dal sorpasso ai Celtics, ancora in vetta. Letale l'accoppiata tra Jrue Holiday (32) e Giannis Antetokounmpo (28), validi rispettivamente 36 e 40 punti (per il greco anche 13 rimbalzi e nove assist, che gli hanno fatto sfiorare la tripla doppia).

Nell'altra gara di cartello della giornata Los Angeles ha vinto 134-124 dopo una sfida molto combattuta, che si era aperta con il dominio dei Warriors nella prima metà di gara a cui è seguito un crollo verticale nella seconda metà. Decisivo un ispiratissimo Kawhi Leonard (31), che ha accumulato 33 punti, sette rimbalzi e quattro assist. Continua a pesare per Golden State l'assenza prolungata di Steph Curry (34): da quando manca dal campo per l'infortunio al ginocchio, i suoi hanno centrato due vittorie e tre sconfitte.

È arrivato Kevin Durant  (34) a Phoenix, anche se non ha ancora fatto il suo debutto in campo. L'ex Nets ha assistito però alla bella vittoria dei suoi Suns sui Kings, maturata con un netto 120-109. A guidare la squadra dell'Arizona un grande Devin Booker (26) che ha totalizzato 36 punti, cinque rimbalzi e due assist. Inutile un'altra prova magistrale di De'Aaron Fox (25), migliore in campo con 35 punti, quattro rimbalzi e quattro assist.

L'arrivo di Durant al Footprint Center di Phoenix
L'arrivo di Durant al Footprint Center di PhoenixAFP

Serata con poche soddisfazioni, invece, per Paolo Banchero (20), che nella sconfitta dei Magic contro Toronto ha messo a referto appena 13 punti, tre assist e un rimbalzo.

TUTTI I RISULTATI