Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, i Brooklyn Nets esonerano Steve Nash. Vaughn allenatore ad interim

Flashscore - Giulia Polidoro
NBA, i Brooklyn Nets esonerano Steve Nash. Vaughn allenatore ad interim
NBA, i Brooklyn Nets esonerano Steve Nash. Vaughn allenatore ad interimAFP
I Brooklyn Nets hanno deciso di allontanare l'allenatore dopo un totale di due vittorie e cinque sconfitte dall'inizio della stagione. Ancora non è stato scelto il nuovo tecnico.

È arrivato il comunicato ufficiale del club: Steve Nash non è più l'allenatore dei Nets.

Il tecnico, che nella sua carriera da giocatore era stato nominato due volte MVP dell'NBA, era arrivato sulla panchina della squadra di Brooklyn nel settembre 2020.

"Personalmente, questa è stata una decisione immensamente difficile da prendere" ha scritto il general manager Sean Marks nella nota ufficiale della società. "Da quando è diventato allenatore, Steve ha dovuto affrontare una serie di sfide senza precedenti e siamo sinceramente grati per la sua leadership, pazienza e umiltà durante tutto il suo mandato. Dopo aver riflettuto molto e aver valutato l'avvio di stagione della squadra abbiamo deciso che in questo momento c'era bisogno di un cambio".

L'annuncio è arrivato a sorpresa poche ore prima della sfida tra i Nets e i Chicago Bulls.

Secondo quanto comunicato da ESPN, al momento non è stato scelto il sostituto di Nash e Jacques Vaughn, suo secondo, sarà il nuovo allenatore ad interim in attesa di una decisione.