NBA, Golden State doma Boston, tripla doppia per Jokic contro Utah
La grande sfida tra Golden State Warriors e Boston Celtics ha visto i primi trionfare di netto soprattutto grazie alle ottime prestazioni di Klay Thomson e Stephen Curry, autori rispettivamente di 34 e 32 punti. Nella notte buia di Jayson Tatum sono stati loro a brillare e a permettere ai Warriors di ottenere un successo importante che li avvicina alla zona playoff e interrompe la loro serie negativa.
Il protagonista assoluto della notte NBA, tuttavia, è il serbo Nikola Jovic. Il centro dei Denver Nuggets mette a referto una tripla doppia allucinante fatta di 31 punti, 12 rimbalzi e 14 assist, delle cifre spaventose. Ed è stato praticamente grazie a lui se Denver è riuscita ad avere meglio degli Utah Jazz. A risaltare la performance eccezionale del 'Joker' è stato il suo stesso allenatore Michael Malone, che ha dichiarato: "Se lo marchi individualmente, segna. Se poi raddoppi la marcatura su di lui, troverà sempre l'uomo libero".
Privi del fenomeno che risponde al nome di Luka Doncic, i Dallas Mavericks vengono letteralmente fagocitati dai Chicago Bulls, i quali si impongono con un netto 144-115 e ottengono la seconda vittoria di seguito.