NBA: Embiid regala ai 76ers la sesta vittoria consecutiva, sconfitte per Lakers e Memphis
Joel Embiid (29) è stato ancora una volta protagonista con 36 punti, 18 rimbalzi e sei assist che hanno consentito ai Philadelphia 76ers di ottenere la sesta vittoria consecutiva con un 118-109 sui Cleveland Cavaliers.
I 76ers, terzi a Est con un solo punto di vantaggio sui Cavs, sono stati protagonisti di una gara combattuta fino alla fine, quando Tyrese Maxey (22) ha realizzato un tiro da tre e Philadelphia ha messo a segno cinque tiri liberi negli ultimi 51 secondi per assicurarsi la vittoria. Philadelphia è ora a mezza partita dai Boston Celtics, secondi in classifica.
I Celtics hanno avuto il loro bel da fare a Minneapolis contro i Timberwolves, ma alla fine si sono imposti con una vittoria per 104-102. Jaylen Brown (26) ha realizzato 35 punti e Jayson Tatum (25) 22. Quest'ultimo si è assicurato la vittoria con due tiri liberi alla fine.
In un'altra gara, Steph Curry (35) ha realizzato 50 punti, ma non ha potuto evitare che i Golden State Warriors cadessero 134-126 contro i Los Angeles Clippers. Curry ha realizzato 20 su 28 dal campo, compresi otto tiri da tre, ma i Warriors sono stati sconfitti da un attacco equilibrato dei Clippers, con sei giocatori in doppia cifra.
I Miami Heat hanno sconfitto i Memphis Grizzlies, terza squadra della Western Conference, per 138-119. I Grizzlies restano senza la loro guardia titolare Ja Morant (23), che mercoledì è stato sospeso per otto partite dopo aver diffuso un video in cui impugnava una pistola in stato di ebbrezza in un locale notturno. La sospensione copre le sei partite che Morant ha già saltato a seguito di un'azione disciplinare della sua squadra e potrà tornare a giocare da lunedì.
I Los Angeles Lakers, colpiti dagli infortuni, sono stati sconfitti 114-110 dagli Houston Rockets, squadra di fondo classifica a ovest.
I Dallas Mavericks, senza le loro stelle infortunate Luka Doncic e Kyrie Irving, hanno vinto una partita combattuta con i San Antonio Spurs per 137-128.