NBA, Boston vince il classico contro Los Angeles, Antetokounmpo si conferma ingiocabile
Un tempo, le sfide tra i Los Angeles Lakers e i Boston Celtics decidevano i campionati NBA. Adesso, con i californiani a stentare, la vittoria dei verdi allo Staples Center ha comunque offerto uno spettacolo importante, soprattutto per come arrivato. I Celtics hanno infatti avuto ragione dei Lakers solo ai tempi supplementari, ottenendo un parziale di 12 punti a otto che è risultato decisivo.
Tra i due giocatori più importanti da ogni lato, la sfida tra Jayson Tatum e Anthony Davis, autentici trascinatori dei loro compagni, è stata così vinta dall'ala di Boston, la quale si è messa in mostra segnano 44 punti, oltre a collezionare nove rimbalzi. L'ala di Los Angeles, uscita malconcia, ha comunque messo a referto una doppia doppia fatta di 37 punti e 12 rimbalzi, cercando di tenere i suoi in partita per più tempo possibile, sebbene poi sia stato travolto dalla miglior condizione dei rivali.
Se Boston domina, Milwaukee la segue a ruota. E lo fa dopo essersi imposta sui Golden State Warrios, un cliente mai comodo. Ancora una volta, a risultare imperioso è Giannis Antetokounmpo, che conferma il suo dominio totale sotto canestro e porta a casa una doppia doppia composta da 30 punti e 12 rimbalzi, vincendo così la sua sfida con Stephen Curry, che si ferma a soli 20 punti, sei dei quali con tiri da tre.