Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: bene Grizzlies e Bucks, Fontecchio vince il derby azzurro con Banchero

Flashscore - Giulia Polidoro
Portis e Sharpe
Portis e Sharpe AFP
Entrambi gli italiani hanno giocato un'ottima gara, in cui Utah si è imposta contro Orlando. Vittoria anche per i Grizzlies contro i Golden State Warriors e per i Bucks che sono in testa alla Eastern Conference di 2.5 gare.

Arriva la reazione di Memphis, che dopo i tre k.o. consecutivi contro Nuggets, Clippers e Lakers, è tornata a vincere nella sentitissima sfida contro i  Golden State Warriors, imponendosi per 131-110.

I Grizzlies hanno centrato ben 48 punti nel primo quarto, prendendo il controllo della sfida, approfittando della solita difesa problematica di Golden State. Tyus Jones (26)ha guidato i marcatori di Memphis con 22 punti, quattro rimbalzi e 11 assist. I Grizzlies erano ancora una volta privi del playmaker Ja Morant (23), indagato dall'NBA per aver postato sui social media un video in cui agitava una pistola in uno strip club.

I Milwaukee Bucks hanno superato l'assenza di Giannis Antetokounmpo (28) e hanno allungato il loro vantaggio in testa alla Eastern Conference con una vittoria per 118-113 su Brooklyn. Bobby Portis (28) ha messo a segno 28 punti, mentre Brook Lopez ne ha aggiunti 24 e Grayson Allen 19.

I Bucks si trovavano i vantaggio di 22 punti all'inizio del secondo quarto, ma Brooklyn ha recuperato terreno e si è portata a due punti di distanza a meno di un minuto dalla fine. Milwaukee ha resistito alla vittoria e ora guida la classifica a Est con un vantaggio di 2,5 partite sui Boston Celtics, con un record di 48-18.

Nel derbu azzurro tra Paolo Banchero (20) e Simone Fontecchio (27) entrambi gli italiani hanno giocato una partita suntuosa, ma alla fine i Jazz i suoi imposti per 131-124 su Orlando. Per l'italoamericano 26 punti, otto rimbalzi e due assist, secondo miglior risultato dopo Lauri Markkanen (25) a quota 31. Per Fontecchio, invece, 17 punti, due rimbalzi e due assist.

TUTTI I RISULTATI