NBA, altro show di Banchero a Charlotte, Denver continua a comandare a Ovest
Senza di lui, probabilmente gli Orlando Magic sarebbero ultimi in tutti i tipi di classifica NBA. La presenza di Paolo Banchero nel roster della squadra della Florida è senza dubbio l'unica buona notizia di una stagione disastrosa per la franchigia di Orlando. Il numero 5 è stato nuovamente protagonista di un trionfo sofferto ma meritato contro i Charlotte Hornets. Un trionfo nel quale ha messo a referto ben 31 punti, sei rimbalzi e cinque assist. Cifre da autentico mattatore, che ne confermano l'impressionante momento di forma e il contributo offensivo.
L'ultimo quarto del nativo di Seattle è stato da autentico trascinatore, con ben 16 punti realizzati nel momento più caldo del match. A riprova di un raggiunto status di leader negli attimi decisivi. Sebbene sia da tempo accertato che i Magic non possono accedere ai playoff, la stagione attuale di Banchero si sta rivelando importantissima per la sua crescita. Sempre più in fiducia nel prendere i tiri da tre (sei messi a segno stanotte), l'italiano ha giocato oltre 35 minuti, terzo minutaggio assoluto dell'incontro.
Nella Western Conference continua la marcia trionfale dei Denver Nuggets, che si impongono con notevole distacco sui Memphis Grizzlies grazie alla solita performance totalitaria di Nikola Jokic, capace di segnare 18 punti e raccogliere altrettanti rimbalzi, oltre a servire 10 assist. Per il serbo si tratta della 26esima tripla doppia in stagione, l'ennesimo exploit a conferma del suo momento di dominio schiacciante in zona pitturata. Inutili per gli ospiti i 27 punti e 10 assist di Ja Morant. Per Denver, alla 45esima vittoria, si tratta della certificazione del dominio assoluto a Ovest.