NBA, a Est continua la sfida tra Tatum e Antetokounmpo, Doncic ruggisce a Ovest
Top scorer e leader di squadra. La stagione di Jayson Tatum e Giannis Antetokounmpo sembra essere un calco l'una dell'altra. Sia lo statunitense sia il greco, infatti, hanno realizzato nella notte una doppia doppia con oltre trenta punti a testa, portando così al trionfo i Boston Celtics e i Milwaukee Bucks.
Se per Tatum i punti sono stati 31 e i rimbalzi 12, per Giannis sono arrivati 34 punti e 13 rimbalzi totali. Due performance maiuscole che fotografano l'eccellente continuità di rendimento dei due giocatori che più stanno dominando in questo momento in NBA. Grazie a loro sia i Celtics sia i Bucks aggiungono un altro trionfo e mantengono la lotta a due per la corona di miglior squadra del campionato NBA ma anche della Eastern Conference.
Per il centro greco di Milwaukee, inoltre, si tratta del 50esimo match nel quale mette a segno una prestazione con almeno 30 punti, 10 rimbalzi e cinque assist, a riprova del fatto che oggi, in zona pitturata, nessuno può fargli ombra.
A Ovest, invece, arriva un'altra grande prestazione di Luka Doncic, il quale continua anch'egli a dominare a livello individuale e permette ai suoi Dallas Mavericks di battere nientemeno che i Phoenix Suns, la squadra con la miglior media della zona occidentale. Lo sloveno tira fuori 33 punti, sei rimbalzi e otto assist, con i quali trascina i suoi alla vittoria e dà l'impressione di poter effettuare un'autentica risalita verso l'alto.