Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: 21esima tripla doppia per Jokic, LeBron torna e riporta i Lakers alla vittoria

Flashscore - Giulia Polidoro
Luka Doncic
Luka DoncicAFP
Nikola Jokic ha messo a segno la sua 21esima tripla-doppia stagionale mercoledì, permettendo ai Denver Nuggets di mantenere il primo posto nella Western Conference dell'NBA con una vittoria per 118-109 sui Dallas Mavericks. Bene anche i Lakers, che hanno ritrovato LeBron James, i Celtics, sempre più leader a est, e i Nets, ispirati dal neo-acquisto Bridges.

Luka Doncic (23) ha chiuso la sua gara con 14 punti, 13 rimbalzi e 10 assist e ha regalato la terza vittoria consecutiva a Denver, che ora è in testa alla classifica con 41 vittorie e 18 sconfitte. I Mavericks erano privi del nuovo acquisto Kyrie Irving (30), che ha assistito da bordo campo alla vittoria del due volte MVP NBA con 37 punti alla Ball Arena di Denver. Irving è stato escluso da quella che sarebbe stata solo la sua quinta partita per Dallas dopo aver accusato un fastidio alla schiena.

Mercoledì, invece, LeBron James (38) è rientrato da un infortunio e ha aiutato i nuovi Los Angeles Lakers a sconfiggere i New Orleans Pelicans per 120-102. James non giocava da quando aveva battuto il record di punti NBA di tutti i tempi di Kareem Abdul-Jabbar la scorsa settimana a causa di un fastidioso problema alla caviglia. Ma il 38enne non ha mostrato alcun segno di problemi di forma fisica, segnando 21 punti nella vittoria dei Lakers. 

A Boston, Jayson Tatum (24) è tornato in grande stile con 38 punti, aiutando i Celtics a sconfiggere Detroit 127-109. Tatum, che non era sceso in campo nella sconfitta di martedì contro Milwaukee, ha tirato 15 su 24 dal campo, di cui sei da tre punti. Grazie a questa vittoria, Boston rimane la testa di serie numero 1 della Eastern Conference in vista della pausa per l'All-Star di questa settimana.

A Philadelphia, i 29 punti di Joel Embiid (28) hanno permesso ai 76ers di vincere 118-112 contro i Cleveland Cavaliers in una partita che ha rischiato di andare male per i Sixers durante un secondo tempo sbilenco. I Sixers sembravano avviati verso una comoda vittoria dopo aver dominato il primo tempo e aver condotto per 63-38. La scintilla di Donovan Mitchell (26), però, si è accesa dopo l'intervallo con 25 punti nel secondo tempo, permettendo a Cleveland di ridurre il divario da 28 punti a soli quattro punti a meno di due minuti dalla fine. Philadelphia, però, è riuscita a mantenere la vittoria, nonostante il punteggio di 42-31 nell'ultimo quarto.

TUTTI I RISULTATI