Nagelsmann elimina i dubbi residui sulla Germania: "Credo molto in questa squadra"
La nazionale tedesca ha mostrato ancora una volta fasi di debolezza nel pareggio per 2-2 contro il Messico, ma alla fine ha portato a casa un pareggio contro gli aggressivi centroamericani."Il risultato va bene. L'importante è trarre una conclusione generale da questo viaggio negli USA", ha detto il commissario tecnico Julian Nagelsmann.
Tuttavia, la Nation Mannschaft non sembra ancora essere riuscita a trovare i miglioramenti richiesti per il salto di qualità: "Il Messico era un avversario molto aggressivo. Oggi non abbiamo giocato in modo stabile dal punto di vista del possesso. Nel complesso è stata una partita molto frenetica. Sappiamo di poter fare meglio di quanto abbiamo fatto oggi".
Nagelsmann si è detto comunque convinto del progetto: "Ho detto alla squadra che sono sicuro che miglioreremo e che avremo successo. Ho sviluppato un'ottima sensazione dopo questi otto/nove giorni. A novembre vedremo una squadra ulteriormente migliorata".
Gündogan: Nagelsmann crede in questa squadra
"Julian è stato soddisfatto della settimana, anche se ci sono ancora margini di miglioramento. Ci ha detto che crede in questa squadra. Naturalmente vorremmo ripagarlo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi", ha dichiarato il veterano Ilkay Gündogan:"A livello difensivo possiamo sicuramente migliorare. È stata comunque una buona esperienza, davanti a questo scenario e contro questo avversario. Sono partite di cui abbiamo bisogno".