Nagelsmann comincia bene con la Germania, i tedeschi battono 3-1 gli Usa di Pulisic
Julian Nagelsmann comincia bene la sua esperienza da ct della Germania. grazie al successo in amichevole per 3-1 sugli Usa.
La Nazionale tedesca era reduce dalla sconfitta di un mese fa, per 4-1, con il Giappone, risultato che aveva provocato il licenziamento di Hansi Flick dopo una serie di cinque partite senza vittorie.
I padroni di casa di Euro 2024 non potevano permettersi un'altra sconfitta, ma gli americani li hanno messi sotto pressione fin dall'inizio, rendendosi pericolosi con Christian Pulisic e Tim Weah, mentre Gio Reyna, che aveva avuto un aspro litigio con l'allenatore Gregg Berhalter dopo la Coppa del Mondo dell'anno scorso, è tornato titolare dando un buon contributo di creatività al gioco dei suoi.
Al 27' il milanista Pulisic ha portato gli Stati Uniti in vantaggio con uno splendido gol dopo azione solitaria, tagliando dalla fascia sinistra e poi scagliando un tiro nell'angolo più lontano.
Al 39' il pareggio di Ilkay Gundogan dopo una bella azione di Leroy Sane.
Al 13' della ripresa Germania in vantaggio con Niclas Fullkrug che è andato a segno dopo l'assist dell'ex interista Robin Gosens.
Con la difesa statunitense allo sbando, è poi arrivato il 3-1 dei tedeschi con Jamal Musiala in tap-in dopo una conclusione di Fullkrug.
Martedì la Germania affronterà il Messico a Filadelfia, mentre gli Stati Uniti se la vedranno con il Ghana a Nashville.