Mourinho non cerca scuse: "Primo tempo orribile" e Ballardini si gode la qualificazione
Una sconfitta bruciante per la Roma, che dopo il Napoli è la nuova vittima a sorprese di una Cremonese autrice di grandi prestazioni in Coppa Italia.
Al termine di una gara tesa, Jose Mourinho ha commentato il k.o.: "Complimenti alla Cremonese. Hanno fatto due grandi vittorie, contro Napoli e contro Roma fuori casa. È una coppa strana. Noi paghiamo un primo tempo orribile, veramente di un livello molto basso. Nel secondo tempo un errore individuale fuori dal contesto dopo una buona reazione, nel primo l'errore era inserito in una brutta prestazione. Abbiamo imparato a non piangere dopo le sconfitte e guardare alla partita dopo. La nostra rosa fa fatica nelle rotazioni, però pensiamo alla partita e in questa sfida è giusto che si paghi dopo il primo tempo che abbiamo fatto".
Riguardo la situazione di un turnover forse troppo pesante e dell'intensità delle gare da giocare il tecnico giallorosso ha anche spiegato: "Se oggi Paulo avesse giocato titolare e poi si fosse infortunato, se fossimo in semifinale ma non avessimo Dybala per un mese sarebbe stato un problema. È un po' strano che giochiamo di nuovo sabato, mi hanno detto che domenica c'è il rugby - ha aggiunto - e che lunedì non possiamo giocare perché il campo sarà distrutto. Purtroppo, se cambio i giocatori e la squadra non va bene è un problema, se non li cambio e si fanno male è sempre un problema. Ma dopo più di mille partite da allenatore devo essere obiettivo: abbiamo fatto un primo tempo orribile, abbiamo giocato male e la colpa è di tutti, non voglio buttare colpe addosso ai giocatori".
Infine spazio anche per una domanda su Nicolò Zaniolo (23), che nelle ore precedenti alla partita ha chiesto scusa alla società e ha tentato la riconciliazione: "Zaniolo? Non voglio commentare. La proprietà è stata chiara".
“Questa sera la Cremonese ha fatto una gran partita, poi bisogna essere bravi e pure fortunati. La fortuna ce la siamo guadagnati tutta con una prestazione da squadra, da squadra di buon livello” ha spiegato invece Ballardini, che si gode una grande vittoria della sua Cremonese.