Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp, Misano: Bastianini vince dopo una sfida all'ultimo giro con Martin, caduto Bagnaia

Aggiornato
Bastianini festeggia dopo la vittoria
Bastianini festeggia dopo la vittoriaJennifer Lorenzini / Reuters
Il pilota italiano ha vinto il suo Gran Premio di casa in Emilia-Romagna dopo aver superato lo spagnolo a poche curve dall'arrivo. Per la Ducati la centesima vittoria in MotoGP. Caduto il campione in carica Bagnaia mentre era al terzo posto.

Enea Bastianini ha vinto il GP dell'Emilia Romagna, precedendo Jorge Martin. Completa la tripletta Ducati il terzo posto di Marc Marquez. Fuori gioco Francesco Bagnaia, caduto quando era in terza posizione.

Finale di gara thrilling a Misano. Quando mancavano poche curve all'arrivo, con un sorpasso al limite della regolarità il pilota italiano si è imposto sullo spagnolo.

Infuriato Martin dopo la bandiera a schacchi, convinto di aver subito un torto. Quella di Bastianini è il 100esimo successo in MotoGP per la Ducati che conquista aritmeticamente il titolo Costruttori. Nel mondiale piloti Bagnaia scivola a -27 da Martin.

"Bastianini mi ha spinto fuori pista"

"Credo che la sua manovra sia stata un po' al limite, Bastianini mi ha spinto fuori pista ed io non ho potuto rispondere. Mi è scappato anche un gestaccio... Ma sono contento perché penso di aver fatto una bella gara".

Un Jorge Martin, nonostante tutto sorridente, ha commentato così la manovra con la quale Enea Bastianini gli ha sottratto il primo posto all'ultimo giro del GP dell'Emilia Romagna. Lo spagnolo ha comunque incrementato il suo vantaggio nel mondiale piloti su Bagnaia, caduto a 7 giri dall'arrivo. Bastianini e Martin si sono poi chiariti subito dopo il traguardo con una stretta di mano.