Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP, Bagnaia riparte dall'Indonesia: "A Mandalika voglio lasciarmi alle spalle Misano"

Bagnaia dopo la caduta a Misano
Bagnaia dopo la caduta a MisanoGIGI SOLDANO / DPPI via AFP
Il campione del mondo in carica, dopo la caduta nel gp di casa, ha sottolineato che "tornare in pista già questo fine settimana è sicuramente positivo"

Il motomondiale sbarca in Indonesia, al Mandalika Street Circuit, per il 15mo appuntamento stagionale. L'anno scorso la pista situata a sud dell'arcipelago indonesiano vide il successo di Francesco Bagnaia. Il campione della Ducati riuscì a conquistare la vittoria in rimonta, pur essendo partito dalla 13ma posizione in griglia, mentre la Sprint andò a Jorge Martin.

"Tornare in pista già questo fine settimana è sicuramente positivo: ci permette di lasciarci definitivamente alle spalle Misano per concentrarci esclusivamente su Mandalika - il messaggio del campione del mondo, reduce dalla caduta nel GP dell'Emilia Romagna - . Correre qui e sempre speciale per il calore e la grande passione che hanno gli indonesiani per il nostro sport".

Le parole del campione del mondo
Le parole del campione del mondoFlashscore by StatsPerform

"Non sarà sicuramente un weekend semplice: qui il meteo è spesso imprevedibile, le temperature sono alte e le condizioni della pista spesso non ottimali - conclude Bagnaia - ma siamo comunque pronti ad affrontare qualsiasi condizione e cercare di essere veloci fin da subito".

La grinta di Enea

Iniziare il lungo ed intenso tour asiatico "con la vittoria nel mio gran premio di casa è sicuramente qualcosa che mi infonde fiducia e motivazione, ma resto con i piedi per terra", ha assicurato dalla sua di Enea Bastianini.

"Insieme alla mia squadra stiamo lavorando bene e gli obiettivi sono continuare in questa direzione ed essere costantemente in lotta per le prime posizioni. A Mandalika le condizioni della pista e le alte temperature non renderanno le cose semplici".