Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gp Thailandia, Bagnaia è fiducioso: "Ho una missione: recuperare punti"

ANSA
Pecco Bagnaia in conferenza stampa con Jorge Martin
Pecco Bagnaia in conferenza stampa con Jorge MartinLILLIAN SUWANRUMPHA / AFP
Il campione del mondo della Ducati ha assicurato che "Buriram è più adatta a me, ma la pressione è la stessa".

"Buriram più adatta a me, sono fiducioso, qui ho una missione: devo recuperare punti". Parola del campione del mondo della Ducati Francesco Bagnaia in vista del Gran Premio della Thailandia classe MotoGp: "Sento la stessa pressione, è la quarta stagione che lotto per il titolo. Per me la strategia è la stessa, la pressione è la stessa, sia da leader che da inseguitore. Mi comporterò come sempre".

"La situazione - aggiunge il pilota della Ducati ufficiale - è diversa rispetto a quando non c'era la Sprint: è più facile perdere o guadagnare punti. Ma resta sempre il -20, servirà fare qualcosa in più per recuperare".

Poi Bagnaia guarda indietro all'ultima gara in Australia: "A Phillip Island Jorge (Martin, ndr) è sempre stato più veloce, qui in Thailandia l'anno scorso ha vinto ed è stato più intelligente. Però considerando il tracciato, questa pista è un po' più dalla mia parte, anche se lui è sempre veloce". 

Martín chiama Iannone

"Felice di essere qui e lottare per il titolo, sono in forma". Anche Jorge Martin non è voluto essere da meno distillando ottimismo: "Gli ultimi weekend sono andati bene e sono fiducioso. Certo sarà difficile, sia Pecco che Marc sono molto forti". Martin si è espresso anche anche sul possibile ritorno di Andrea Iannone in MotoGp con il VR46 Racing Team: "Dopo quello che gli è successo, sarebbe bello. In Sbk ha dimostrato di essere a un buon livello".