Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP del Giappone: Bagnaia il più veloce nelle prime libere, Binder vola nelle pre-qualifiche

Aggiornato
Francesco Bagnaia
Francesco BagnaiaTOSHIFUMI KITAMURA/AFP
A Motegi, l'italiano va più veloce di tutti all'inizio poi però non va oltre il settimo posto nelle pre-qualifiche.

Brad Binder su KTM ottiene il primo tempo nelle pre-qualifiche di Motegi in 1:43.436. Accedono al Q2 anche Marc Marquez (2°) su Ducati Gresini, il leader del Mondiale Jorge Martin (3°) su Ducati Pramac, Enea Bastianini (5°) e Francesco Bagnaia (7°). entrambi su Ducati uffuciale.  Tra gli esclusi, invece, Franco Morbidelli, che dovrà passare dal Q1 per accedere domani alla top ten.

Francesco Bagnaia era stato il più veloce (1'45"209) nella prima sessione di prove libere della MotoGP in Giappone, interrotte dalla pioggia a Motegi.

Secondo tempo (+0"109) per lo spagnolo Jorge Martin, davanti a Fabio Giannantonio (+0"380). Quarto a +0"572 da Bagnaia l'altro spagnolo Marc Marquez, davanti all'australiano Jack Miller e a Marco Bezzecchi. Decimo tempo per Enea Bastianini.

Pecco ottimista: "Questa pista si adatta al mio stile di guida"

Sono estremamente soddisfatto. Molto bene fin da subito, questa pista si adatta al mio stile di guida e gran lavoro con la squadra, ho mancato l'ultimo time attack andando lungo in un delle ultime curva ma la strada è quella giusta".

Parola di Francesco Bagnaia dopo le prequalifiche che lo hanno visto chiudere le prequalifiche a Motegi in Giappone con il settimo tempo ma con ottime sensazioni.

"Motegi assomiglia a Spielberg e a Jerez per quanto riguarda il grip. A me piace molto - aggiunge il campione dl mondo della Ducati - mi piace frenare forte ed entrare forte in curva, e siamo migliorati molto nel corso della giornata. Secondo me era fondamentale riuscire a lavorare subito sul passo. La soft andrà bene per la Sprint ma potrebbe calare molto nel finale. La media è la scelta giusta per il Gran Premio".