Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Attimi di paura nelle libere 2 di Portimao: brutta caduta per Pol Espargarò

Aggiornato
Espargarò in conferenza stampa poche ore prima dell'incidente
Espargarò in conferenza stampa poche ore prima dell'incidenteAFP
Il pilota spagnolo è cosciente, ma le prove sono state sospese con bandiera rossa. Migliore di giornata Jack Miller, mentre Bagnaia è terzo.

Attimi di paura a Portimao durante la seconda sessione di prove libere del GP di Portogallo per la caduta di Pol Espargarò (31).

Il pilota del team KTM Gas Gas ha perso il posteriore alla staccata della curva 10, finendo nella caduta esattamente davanti alla propria moto. La Dorna ha fatto subito sapere che il pilota spagnolo è cosciente dopo la caduta mentre le prove sono state momentaneamente sospese con bandiera rossa.

Un secondo aggiornamento ha spiegato che Espergarò ha riportato traumi al torace e alla schiena ed è stato portato all'ospedale di Faro per i primi accertamenti.

I risultati delle prove

Jack Miller (28) è stato il più veloce nella prima giornata, prova che apre a Portimao il motomondiale. Il pilota della KTM ha realizzato il nuovo record della pista in 1:37.709, precedendo l'Aprilia di Maverick Vinales (28) (+0.037).

Terzo tempo per la Ducati di Francesco Bagnaia (26) (+0.147), davanti a Luca Marini e Martin. Fuori dalla top 10 Marc Marquez, che è arrivato 14esimo.