Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP del Giappone: Bagnaia vince davanti a Martin, terzo Marquez

Aggiornato
Francesco Bagnaia
Francesco BagnaiaTOSHIFUMI KITAMURA/AFP
Il piemontese rosicchia punti in classifica e va a -10 dal leader.

Francesco Bagnaia ha vinto il Gran Premio del Giappone, 16esima prova del motomondiale. Alle sue spalle il leader del motomondiale Jorge Martin, terzo posto per Marc Marquez. Quarto Enea Bastianini, caduto invece Pedro Acosta che partiva in pole position.

Per il pilota italiano si tratta del successo numero 8 in stagione, e della conclusione di un week-end perfetto dopo la conquista della Sprint.

Con questa vittoria Bagnaia accorcia ulteriormente il distacco in classifica da Martin, che partiva 11esimo e ha fatto una grande rimonta: adesso i due sono separati solamente da 10 punti con quatteo gare ancora da disputare in stagione.

Pecco: "Super felice, ho guadagnato 11 punti"

"Sono super felice, ho guadagnato 11 punti in questo fine settimana, sono molto contento": così Francesco Bagnaia al termine del gran premio del Giappone commenta la sua vittoria.

"Oggi Jorge (Martin, ndr) era molto veloce e ho cercato di gestire, i primi 10 giri sono stati incredibili - aggiunge riferendosi alla gara che lo ha visto in testa sin dal primo giro - ora pensiamo alla prossima gara cercando di continuare così con la stessa strategia".