Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Jorge Martin polemico per la fornitura gomme: "Una vergogna che un Mondiale si decida così"

Jorge Martin
Jorge Martin AFP
Lo spagnolo recrimina: "Mi dispiace molto dopo un anno di lotta, mi merito il titolo come Francesco" (Bagnaia, ndr).

"La gomma non andava. Non potevo fare molto. Sono stato l'unico a derapare in partenza. Ho provato a stare calmo nei primi giri, ma non avevo il ritmo per superare gli altri piloti. E' una vergogna che un Mondiale si decida così". 

A polemizzare dai microfoni di Sky sull'esito della prova in Qatar del Mondiale di Moto Gp è il grande sconfitto di oggi, lo spagnolo Jorge Martin, che dopo il via della gara ha perso subito terreno finendo nell'orbita di Vinales prima, poi di Quartararo, quindi di Miller, infine anche di Bastianini, e alla fine il pilota della Pramac Ducati ha messo nel mirino il fornitore delle gomme. "È un peccato che il campionato si decida così - ribadisce -. Non penso che si sia risolto in pista con un risultato. È stato qualcosa di molto strano. Per me è una vergogna, lo dico a prescindere da chi possa vincere".

Martin in prospettiva Gp di Valencia, di domenica prossima e ultimo appuntamento della stagione, non appare fiducioso: "Non è lo stesso arrivarci a 21 punti di distacco. Mi dispiace molto dopo un anno di lotta. Mi merito il titolo come Francesco, ma purtroppo è andata così. Ci sono gomme che vanno e non vanno. Non dico che sia stato fatto di proposito, ma così non ha senso".