GP Messico: pole position Ferrari con Carlos Sainz davanti a Verstappen e Norris
Strepitoso Carlos Sainz, che con un 1:15'946 conquista la pole position sul circuito messicano dell'Autodromo Hermanos Rodríguez. Dietro di lui Verstappen a due decimi, poi Lando Norris e Charles Leclerc. Verstappen parte subito forte facendo segnare 1:16.386, Leclerc non riesce a migliorare il tempo ma si aggrappa al secondo posto, è invece uno strepitoso Sainz che 1:16.086 strappa la prima piazza al campione del mondo, e poi migliora ancora scendendo sotto i 16'. Norris nel finale non riesce a fare di meglio e deve accontentarsi della seconda fila davanti a Leclerc. Sesta pole della carriera per lo spagnolo che a fine anno lascerà il posto a Lewis Hamilton.
Le qualifiche
Q1 - Nella Q1 c'è subito a sorpresa l'eliminazione di Oscar Piastri, insieme a quella di Sergio Perez. Se per il messicano della Red Bull non è una novità, desta sorpresa quella del pilota della McLaren, penalizzato da un errore. Decisivo per l'eminazione dell'australiano si rivela l'ultimo giro di Magnussen, che si aggiudica l'ultima piazza utile. Con Piastri e Perez, fuori dalla Q2 anche il pilota rivelazione argentino della Williams, Franco Colapinto.
Q2 - Nella Q2 fa segnare il miglior tempo Lando Norris, seguito da Verstappen e dalle due Ferrari di Sainz e Leclerc, con lo spagnolo staccato dall'olandese solo di un millesimo. Nel finale c'è l'incidente di Tsunoda che finisce contro il muro. Eliminati con lui anche Alonso, Stroll, Lawson e Bottas.